Lunedì 20 giugno 2016 alle ore 16 presso il bar delle “Botteghe”, in via G. Marconi, n. 121, Matera è in programma la presentazione dell’evento di Urban Street Art Matera
La Momart Gallery di Matera, in collaborazione con il CNA e il patrocinio del Consiglio Regionale della Basilicata, del Comune di Matera e della Fondazione Matera-Basilicata 2019, è orgogliosa di presentare a Matera il primo festival dedicato alla Sreet Art e alla cultura urbana. Nella settimana dal 21 al 26 giugno 2016, nel quartiere di Piccianello a Matera, presso il mercato ortofrutticolo “Le Botteghe”, avrà luogo il primo grande festival della cultura urbana avente come fulcro la realizzazione di opere di pittura muraria per mano di street artist locali e di fama nazionale. Special guest: David Diavù Vecchiato. Tra i massimi esponenti di arte urbana sul territorio nazionale, Diavù è tra l’altro curatore del progetto M.U.Ro, Museo Urban di Roma, oltre che della rubrica Ri-Fatto del Fatto Quotidiano e della serie dei documentari sulla Street Art “Muro” per Sky Arte.
Interverranno alla conferenza:
Monica Palumbo, direttore artistico e curatrice Urban Street Art Matera
Stefania Dubla, art project manager Urban Street Art Matera
Damiano Laterza, consulente scientifico Urban Street Art Matera
Diavù, street artist.
Leo Montemurro, direttore CNA Basilicata
Rocco Rivelli, consulente del progetto Urban Street Art Matera
Saranno presenti alcuni rappresentanti delle Istituzioni che hanno patrocinato l’evento: Consiglio Regionale Basilicata e Fondazione Matera-Basilicata 2019.