Sabato 25 ottobre ore 17.30 presso Momart Gallery, la nostra iniziativa formativa “Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica” con specializzazione in Comunicazione Food&Wine(in partnership con Eataly), in Social Media Strategy e in Creatività e Visual Communication. Iniziativa ormai consolidata sul territorio nazionale, riconosciuta da TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti e la quale gode di importanti riconoscimenti istituzionali ed aziendali: Provincia di Bari, Comune di Bari – Assessorato alle Culture, Provincia di Foggia, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Bari, Camera di Commercio Italo Orientale, Università del Salento – Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Accademia di Belle Arti di Bari, Accademia di Belle Arti di Foggia, Confartigianato Bari, Banca di Credito Cooperativo di Bari, Apulia Film Commission, E.A. Fiera del Levante ecc.
L’evento rientra nella programmazione delle presentazioni che terremo in ottobre a Bari presso Eataly, a Foggia presso il Cineporto con Promodaunia e Apulia Film Commission, a Ostuni presso la sede istituzionale del Comune e a Lecce, al fine di sensibilizzare il territorio allo sviluppo della cultura d’impresa della comunicazione, importante volano per il decollo dei nostri territori. Nell’occasione sarà anche presentato il nostro ultimo libro “Emozione Ragione – Le nuove modalità di comunicazione nell’era della qualità totale” edito Fausto Lupetti Editore.
Pertanto ci farebbe piacere averla tra i nostri relatori: prof. Raffaele Valletta – docente di Visual Communication presso l’Accademia di Belle Arti di Bari e CEO Valletta Comunicazione Srl; prof. Vito Gallotta – già docente di Storia del Giornalismo e Storia contemporanea all’Università degli Studi di Bari; prof. Fabrizio Baldassarre – docente di marketing agroalimentare presso la Facoltà di Economia dell’Università Bari, prof. Romano Billet – noto pubblicitario.
Valletta Comunicazione, socio aggregato Asfor e socio AISM – Associazione Italiana per il Marketing, ripropone a Bari, Foggia e Lecce il Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica con il riconoscimento TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, a dimostrazione degli elevati contenuti formativi e per la presenza di qualificati docenti provenienti dagli ambiti più rappresentativi del mondo della comunicazione e del marketing, garanzia essenziale per una formazione d’eccellenza.
Obiettivo principale del Master, legato ad un progetto di alta formazione derivante dalla lunga esperienza di Raffaele Valletta, è quello di fornire risposte concrete a coloro che vogliono accedere alle conoscenze specifiche del Marketing, della Comunicazione (convenzionale e non convenzionale) e della Comunicazione Pubblica.
Valletta Comunicazione, ponendo attenzione all’evoluzione dei processi comunicativi, arricchisce il Master conitre specializzazioni:
– Comunicazione Food & Wine (in partnership con EATALY)
– Social Media Strategy
– Creatività e Visual Communication
Per l’A.A. 2014-2015 sono bandite:
– n. 3 borse di studio a copertura totale (una per ogni sede) dedicate ad Emanuele Pirella;
– borse di studio del valore di euro 2.000,00 per tutti i partecipanti che superano la prova di ammissione.
Il Master prevede 1215 ore (615 ore di formazione teorico/pratica, 600 ore di stage).
Le lezioni saranno tenute da professionisti, docenti universitari, imprenditori, manager e dirigenti delle P. A. attraverso un metodo didattico interattivo basato sull’alternarsi di incontri teorico-pratici, work-shops e case-histories e di un project work finale.
Il Master è rivolto ad un numero limitato di partecipanti, selezionati mediante test d’ingresso. La partecipazione alle selezioni è gratuita e non ha carattere vincolante.