Il ristorante San Biagio a Matera in via San Biagio 12 ospita una nuova mostra d’arte. In esposizione le opere di Vita Malvaso, una personale dedicata ad uno spaccato di vita negli antichi rioni Sassi e alle tradizioni della città di Matera.
La mostra si può visitare durante gli orari di apertura del ristorante San Biagio, aperto tutti i giorni dalle ore 12,30 alle ore 15,30 per offrire alla sua clientela un gustoso business lunch e dalle ore 19,30 alle ore 24 per una cena a base di prodotti tipici del nostro territorio.
Vita Malvaso nasce a Grottaglie nel 1947 e vive e opera a Matera dove ha insegnato disegno e storia dell’arte presso il Liceo Scientifico D. Alighieri. Cresce artisticamente all’Accademia di Belle Arti di Bari e svolge un’intensa attività espositiva sin dagli anni ‘70, la prima mostra personale al circolo Rinascita di Matera organizzata da Domenico Notarangelo e dal prof. Giovanni Caserta. Dal 1971 espone le sue opere in numerose mostre personali, collettive, rassegne e fiere nazionali ed internazionali.
Artista poliedrico prosegue nella ricerca e nell’uso di molteplici linguaggi espressivi, spazia dalla pittura alla grafica, dalla scultura alla ceramica, alla realizzazione di murales, e negl’ultimi anni si dedica alla scenografia e regia di spettacoli teatrali.
Nel 2010 corona i quarant’anni di attività artistica presentando, presso la Sala “Carlo Levi” del Palazzo Lanfranchi di Matera, un’antologia d’arte interamente dedicata all’evoluzione della suo segno artistico nel corso degl’anni.
Scopri la mostra di Vita Malvaso nella fotogallery di www.SassiLive.it