Mercoledì 15 giugno 2022 presso la chiesa Mater Domini in piazza Vittorio Veneto a Matera si apre la mostra “Emozioni” dell’artista materana Laura D’Ercole.
Orari di apertura dal lunedì al venerdì : 10.00-13.00; sabato, domenica e festivi : 10.00-13.00/17.00-20.00.
La mostra sarà aperta fino al 31 luglio 2022.
L’evento è stato concesso dall’istituto Diocesano per il sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina.
L’artista intende rappresentare nei suoi dipinti la bellezza dell’arte con l’auspicio che possa trasmettere belle emozioni.
Laura D’Ercole, classe 1983, si appassiona al disegno da bambina, tanto da frequentare il Liceo Artistico nella sua città, Matera.
Successivamente, seguendo le orme paterne, e ispirandosi ad uno dei suoi pittori preferiti del Rinascimento, approfondisce e matura lo studio e la tecnica dell’arte classica del Rinascimento, producendo numerose opere e copie d’Autore, in una creativa commistione tra formazione classica e nuove tendenze artistiche. Nel 2015 diviene allieva di Carlo Molinari e perfeziona la tecnica e l’uso del colore, imprimendo nelle sue opere e commissioni un forte segno di unicità – ispirata dal nuovo ma sempre fedele a sé stessa. Nel 2018 realizza la sua prima mostra personale presso la storica Casa Grotta di vico Solitario nei Sassi.