Inaugurata nel giorno di Pasquetta al Camera Club di Matera in via San Biagio la mostra fotografica su scambi culturali di Vincenzo Gaudiano. La mostra resterà aperta fino al 30 aprile 2013.
Chi non ha mai gustato una buona birra al Camera Club? Birreria storica di Matera, luogo d’incontro per la gente della notte, sorseggiando birra scorrono vite, tra nuovi incontri e solite facce , tutto scorre lento con i ritmi di una città di provincia dal sapore universale.
In questo locale storico il fotografo Vincenzo Gaudiano attua il suo esperimento virtuale, ritrae nei suoi 12 scatti, sguardi di gente comune appartenente a tutto il mondo e di diverse etnie.
Il suo intento è mescolare la gente del luogo con la gente del mondo. Un viaggio di incontri immaginari con altre culture . Uno scambio di sguardi e di esperienze, dove lo spirito di accoglienza della gente materana si sposa con la curiosità di scoprire modi di vivere e usanze diverse.
Il fotografo in occasione della candidatura di Matera come capitale della cultura 2019 sottolinea la propensione della gente di questa terra allo spirito d’accoglienza, e all’apertura verso il diverso che a tanti spaventa, ma non qui, dove una buona birra e un sorriso accogliente rende tutto piu’ sincero e genuino.
Apr 02
Iniziativa veramente interessante e l’idea della mescola di gente del luogo con la gente del mondo è divertente!