La giovane pittrice materana Rosanna Grieco espone le sue opere nel ristorante San Biagio, in via San Biagio 12 a Matera.
Le opere sono astratte. I suoi dipinti, realizzati con colori acrilici, sono liberamente ispirati ai Sassi di Matera.
Pittrice autodidatta, Rosanna Grieco crea con destrezza le sue opere sin dalla base.
Costruisce le tele dandone forma e colore, personalizza le dimensioni dei suoi quadri adattandole all’ambiente in modo armoniosio.
Le opere di Rosanna Grieco si possono ammirare nel ristorante San Biagio, ubicato a Matera a pochi metri dalla centralissima piazza Vittorio Veneto e con affaccio sugli antichi rioni Sassi
La mostra si può visitare durante gli orari di apertura del ristorante San Biagio, aperto tutti i giorni dalle ore 12,30 alle ore 15,30 per offrire alla sua clientela un pranzo gustoso e dalle ore 19,30 alle ore 23,30 per una cena a base di prodotti tipici del nostro territorio.
Michele Capolupo
Biografia di Rosanna Grieco
Rosanna Grieco è nata a Matera il 25 luglio 1976. E’ un’artista autodidatta. Già dall’infanzia ha sempre mostrato una grande attitudine al disegno, alla pittura e alla manualità in genere. Nel 2006 dopo la chiusura dell’azienda nella quale lavorava, ha intrapreso con continuità l’attività artistica .
Un decennio di soddisfazioni, riscontrate da prima nell’ambiente familiare, successivamente in quello sociale. Incuriosita da altre forme d’arte si è cimentata in corsi di ceramica, cartapesta e mosaico presso il laboratorio dell’artigiano Dino Daddiego, che ha avuto un fondamentale ruolo nella sua maturazione artistica in quel settore. L’incontro con il pittore Donato Rizzi ha poi dato nuovo impulso verso quello che oggi possiamo definire l’inizio di una nuova visione artistica.
La fotogallery della mostra d’arte di Rosanna Grieco (foto www.SassiLive.it)
Splendidi! Ogni quadro rappresenta piccoli frammenti di Matera e della sua storia, davvero belli. Compimenti 🙂
Quadri meravigliosi…ma fin’ora dove si nascondeva quest’artista?!
Davvero belli,i lavori fatti con passione sono sempre i migliori
…. Finalmente un po’ di sana Cultura Locale. Complimenti all’artista per le sue opere
Dipinti fantastici! Arte nascosta…dalla semplicità nasce un quadro!! Bravissima
Stupendi nella loro espressivita’,armoniosi ,artista con un talento che merita molto riconoscimento e sul suo sito quadri spettacolari
COMPLIMENTI X I DIPINTI E COMPLIMENTI AL RISTORANTE SAN BIAGIO CHE LI ESPONE
Bravissima Rosanna, le tue opere d’arte sono l’espressione completa della tua creatività e sensibilità; sei capace di cogliere le sfumature della realtà attorno a te e racchiuderle in un’opera d’arte come queste esposte nel ristorante san Biagio in questi giorni. Un elogio anche alla location che ha permesso di portare alla luce un artista che per molto tempo è stata nascosta alla cittadinanza materana.
Quadri bellissimi dai colori brillanti che rappresentano angoli della nostra meravigliosa città. Complimenti all’artista che ha dato vita a queste opere d’arte con grande amore.
Belli sempre i colori e bello lo stile mandala e le opere dedidacate a matera, complimenti.