Sono state proiettate dal 17 al 26 aprile scorsi nell’ambito di Artbox expo a Manhattan, New York, alcune opere dell’artista potentino Antonio Telesca. L’autore che ha prodotto in questi anni diverse serie pittoriche, sculture e un corto animato uscirà anche con una raccolta di poesie nel 2024.
E’ stato seguito da curatori di una società svizzera per la diffusione dell’arte contemporanea che ha aperto uno spazio nel quartiere di Soho. La manifestazione ha visto partecipanti da tutto il mondo. Telesca ha portato oltreoceano il suo studio sull’origine della forma dialettica, raccolta dal mondo antico e consegnata così al centro della civiltà moderna.
Già premiato in passato a Milano e Roma, dichiara di essere onorato di rappresentare la Basilicata in un paese che ha accolto così tanti emigranti della nostra terra. L’energia generatrice alla base delle opere di Antonio Telesca svela un linguaggio universale che dialoga con tutte le culture, anche per questo riconosciuta anche all’estero nel vivo dell’arte contemporanea.