Martedì 17 ottobre 2023 alle ore 17 nel Museo Provinciale di Potenza è in programma l’inaugurazione della mostra “Subconscio, Incoscienze, Eco. Raimondo Andreolo e la rara bellezza dei simboli” a cura di Raimondo Andreolo in arte ARPA. Di seguito i particolari.
Al via la seconda mostra personale della Rassegna d’arte contemporanea di Potenza, curata da Merisabell Calitri, storico dell’arte, con il patrocinio della Provincia di Potenza e la collaborazione dell’associazione OltrArte e del Centro Studi “Progetto Basilicata”.
Dopo la prima personale che vedeva in mostra le opere di Gaetano Ligrani, architetto potentino e nome di riferimento anche nella pittura lucana il 17 ottobre si inaugura la seconda mostra personale sarà quella di Raimondo Andreolo, in arte ARPA, dal titolo “Subconscio, Incoscienze, Eco. Raimondo Andreolo e la rara bellezza dei simboli”-
Oltre alla relazione della curatrice e dell’avv. Aurelio Pace, fondatore del Centro Studi sopra citato, porterà i saluti il Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri e ascolteremo la relazione del dott. Vincenzo Langellotti, Psicologo Psicoterapeuta che parlerà del rapporto tra l’arte, il simbolo, l’inconscio ed il subconscio. La mostra resterà fino al 31 ottobre 2023 e sarà visitabile negli orari di apertura del museo.