Matera riscopre se stessa, città antica, incantata, dove la cultura abbraccia la tradizione, dove il futuro si apre sconfinato, perché poggia sulla solida roccia dei secoli.
Matera la tradizionale, Matera la culturale, ma anche Matera l’anticonformista, quest’anno ha incontrato Dalì e il connubio si è rivelato vincente e convincente nel suo paradosso.
Ed è proprio per questo, per enfatizzare questa unione, che Red Bull ha deciso di realizzare un evento sui generis che coinvolgesse 8 artisti materani impegnati nella personalizzazione dei cooler simbolo dell’Energy Drink austriaco.
Sabato 28 settembre 2019 dalle 18 alle 23:30 presso il Complesso Rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola Dei Greci, avrà luogo il Red Bull Curates Canvas Cooler.
Gli 8 artisti avranno infatti la possibilità di esporre le proprie opere di fianco a quelle del grande pittore e scultore, protagonista della mostra “Persistenza degli opposti”. Aperitivo e dj set by Damianito – eccellenza musicale materana – completeranno l’avventura culturale, creando un’esperienza unica.
L’evento Red Bull sarà su invito, ma anche gli appassionati d’arte potranno accedere acquistando il biglietto al costo di 7 euro (prezzo scontato) per la occasione. Nel biglietto è compreso anche un drink.
Chiusura biglietteria ore 22.