Sarà Matera, la città candidata a capitale europea della cultura per l’anno 2019 ad ospitare la mostra fotografica Riflessi e Riflessioni del fotoamatore gravinese Vito Spezzacatena.
L’espressione visiva dell’autore dopo essersi impreziosita del consenso del pubblico pugliese passando dalla brezza marina di Bisceglie e Molfetta e aver avuto il benestare dai visitatori che l’hanno potuta apprezzare anche nel comune di Alberobello, volge alla volta del capoluogo lucano noto per la sua genuina accoglienza.
Prima di essere fruibile nella sua interezza, la mostra è stata apprezzata dal 16 settembre a metà ottobre “a piccoli tasselli” in cinque fra i più noti punti di ristoro della città.
Ebbene questa “scomposizione fotografica” è nata come una sorta di puzzle per quella che sarà la composizione integrale che avrà luogo dal 15 al 30 ottobre nella prestigiosa Mediateca provinciale nella centralissima Piazza Vittorio Veneto.
Il progetto del tour visivo-emozionale nasce con l’intento di essere innovativo e coinvolgente allo stesso tempo e come tutte le novità non resta che scoprirlo !