Mercoledì 9 febbraio 2022 alle ore 11 e alle ore 12 nella galleria di arte moderna a Torino è in programma l’inaugurazione della mostra “Tutta la vita è lontano” dedicata a Carlo Levi a 120 anni dalla sua nascita.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con “Letti di sera” nell’ambito di un progetto nato a Potenza con Elena Loewenthal Direttrice del Circolo dei Lettori e Presidente del nostro Comitato Scientifico.
Un progetto nato qui, proseguito ad Aliano dove siamo andati con Elena Loewenthal, proseguito a Matera con il Centro Carlo Levi e quando a prima a Picerno e poi a Matera abbiamo conosciuto Luca Beatrice con il quale abbiamo condiviso questa grandissima opportunità. E’ solo l’inizio di un percorso straordinario durante il quale Letti di sera continua a cercare di lasciare un segno nella nostra terra e, nel frattempo, continua a sconfinare. La sconfinalità e la differenza sono il segno del nostro racconto.
“La cultura non è il superfluo” ha detto Il nostro Presidente della Repubblica pochi minuti fa nel discorso di insediamento e noi vogliamo testimoniarlo sempre resistendo verso quelli che credono che non lo sia.