Dal 22 luglio al 5 agosto presso l’Associazione Culturale l’Atrio in via San Biagio 29 si terrà Solaris, la personale della giovane artista Sara Angelino in arte Fanci che presenterà una serie di lavori grafici di notevole interesse. Con Solaris l’artista Fanci vuole offrire la possibilità agli spettatori di compiere un viaggio in un luogo immaginifico dove sogno e realtà s’incontrano e dialogano dando vita a una dimensione virtuale nella quale tutto è possibile. Volti e sguardi che melanconicamente o irriverentemente c’interrogano, c’interpellano e che, nella loro estraneità, rimandano alla dimensione di una società liquida che induce i soggetti ad uniformarsi alla massa relegando allo spazio privato o reprimendo gli aspetti connotativi della personalità. Fanci spoglia questi volti dalla divisa uniformante imposta dalla società di massa e ne svela l’identità.
La mostra sarà curata da Maristella Trombetta docente di Estetica e Storia della critica d’arte presso l’Università degli Studi di Bari.
Il vernissage si terrà presso l’Associazione l’Atrio venerdì 22 luglio 2016 dalle ore 19 alle ore 23. Gli orari d’apertura della mostra saranno 10-12.30, 18-23.