Ispirandosi ai servizi di Roma Cristiana, anche a Matera con i minibus di Matera City Tour si potranno visitare le più belle chiesed del piano, le chiese rupestri, i conventi e i santuari della città dei Sassi.
Il costo del biglietto è di 30 euro, 25 per il ridotto.
Questa nuova iniziativa nasce con l’obiettivo di aumentare l’offerta e le opzioni turistiche a disposizione degli ospiti di Matera.
Fondamentale sarà la collaborazione di tutti gli hotel e B&B è affinchè i turisti possano scoprire tutto il patrimonio turistico-religioso presente nella città di Matera. Con questo ulteriore servizio Matera City Tour intende favorire il prolungamento dei giorni di permanenza nella città dei Sassi, con evidente ricadute positive per l’intera filiera del turismo.
E le informazioni storico culturali le da l’autista vero?????
Si Giuseppe, le guide professionali ormai possono cercarsi un altro lavoro…vergogna!!!
Sicuramente un’altra buona iniziativa. Per quanto al Sig. Bos (pseudonimo che indica il suo livello culturale), il vergogna è molto meglio sia rivolto a lui, che non capisce, ripeto NON CAPISCE, che una sana concorrenza o aumentare l’offerta turistica, ove questa non esiste, è qualcosa di ben fatto.
Al sig. Giuseppe, invece dico che l’operazione è stata conclusa con la cooperativa Oltrel’arte, gente ben preparata …….purtroppo manchi di onesta intellettuale dicendo quello che sempre ripeti inutilmente ……… addio
Caro Faldone oltre l’arte ti da l’accesso alla chiesa di San Pietro Barisano e Cripta di San Guglielmo, ma questo non sta a significare che le informazioni storico culturali e monumentali le possa dare l’autista cosa che regolarmente accade quotidianamente, ti consiglio di leggere la legge regionale 35 del 1998. Qui c’è gente che ha studiato per prendere un abilitazione professionale. Questa è la mia onesta intellettuale. Però mi chiedo la tua a che punto è?