Questa sera nella sede dell’associazione Strane Nuvole a Matera è stata inaugurata la mostra collettiva dei finalisti e dei giurati del contest “Eva Kant a Matera”, organizzato in collaborazione con la casa editrice Astorina srl che pubblica in Italia, ormai da più di 60 anni le avventura di Diabolik.
Durante l’incontro sono stati annunciati i vincitori del contest scelti dal direttore generale di Astorina srl Mario Gomboli e dai giurati Giuseppe Palumbo, Giulio Giordano, Gianfranco Giardina e Danilo F. Barbarinaldi. Il concorso, realizzato in omaggio ai 60 anni di uno dei personaggi femminili più iconici del fumetto italiano, è stato curato dal direttore artistico di Strane Nuvole Roberto Ditaranto.
Di seguito i vincitori delle tre sezioni:
– Sezione Illustrazione Senior: Vitantonio Fosco di Laterza;
– Sezione Illustrazione Kids: Gaia Giovinazzo di Lentate Sul Seveso;
– Sezione Fumetto: Ettore Basciano di Gioia Del Colle;
La mostra conclude i festeggiamenti dell’associazione Strane Nuvole per i 60 anni di vita editoriale di Eva Kant, noto personaggio creato nel 1963 dalle sorelle Giussani, già creatrici di Diabolik.
La mostra resterà aperta al pubblico con ingresso libero e gratuito dal mercoledì al sabato, dalle 18.00 alle 20.00 fino al 14 ottobre.