Inaugurata nel pomeriggio nella galleria in via del Corso a Matera la mostra collettiva di arte contemporanea “Sulle orme del viaggio”. Al vernissage sono intervenuti Patrizia Stefani, direttrice di Patty’s Art Gallery, lo scrittore e sociologo Ferdinando Scavran e la professoressa di Arte e Immagine Anna Lorè. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalla 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:30 con variazione per i gruppi su prenotazione. Ingresso gratuito.
In esposizione le opere degli artisti: Basso Stefania, Bellisario Gianni, Boni Piero, Caporale Anna Actis, Contento Maria Pia, Da Re Patrizia, Fraschetti Enrico, Kiziltas Demet, Lembo Pietro, Loliva Francesco, Lorenzet Giuseppe, Loschi Antonella, Madeyski Cristina, Mariki – Chiarello Maristella, Mariu’ – Barbon Mariuccia, Massaria Luigina, Monaco Rita, Morello Patrizia, Paesano Paola, Pallanza Aldo, Rotondi Ruggero, Rovati Rolando, Sartorelli Rossella, Steflea Iuliana, Tornese Miriam, Trani Barbara e Zucchi Susi.
Il viaggio. La sua dimensione sempre affascinante di conoscenza e scoperta. Viaggi con il corpo, con la mente, viaggi di cuore e sentimenti. Dall’8 al 18 dicembre 2023 Patty’s Art Gallery porta nella città di Matera le suggestioni di “Sulle orme del viaggio” una rassegna di artisti contemporanei dedicata al tema del viaggio. 27 talenti, selezionati dall’usuale attenzione e sensibilità di Patrizia Stefani, direttrice della galleria d’arte vicentina Patty’s Art Gallery, per un totale di 61 opere tra pittura, scultura e fotografia.
“Sulle Orme del Viaggio” riunisce rappresentazioni e realizzazioni nate da stili e tecniche differenti ma tutte accumunate da un invito ad uno sguardo mai superficiale della realtà: è uno sguardo che scava, indaga, si addentra, proprio come si fa in un paesaggio o lungo la strada di un viaggio. Sono viaggi di idee e di ispirazioni che diventano segni, forme, colori e materia. Linee e figure che conducono a sensi, messaggi, allusioni, riflessioni. Traiettorie visive che ogni volta innescano intriganti direzioni e percorsi mentali.
A guidare il visitatore nello spazio espositivo lo staff dei curatori Patty’s Art Gallery che da sempre si distingue per questa peculiarità di “accompagnare nel mondo dell’arte” mettendo a disposizione i suoi professionisti come guide alla conoscenza, decodifica e comprensione dell’opera.
Patty’s Art Gallery
Con sede a Bassano (Vicenza) fondata e diretta da Patrizia Stefani, Patty’s Art Gallery da anni dà spazio e voce agli artisti di arte contemporanea unendo le opportunità e gli strumenti tradizionali che valorizzano opere e carriere artistiche (esposizioni personali, mostre collettive) ad altri più attuali che consentono visibilità e promozione (social media, ufficio stampa, strategie di digital reputation). Patty’s Art Gallery è un importante punto di riferimento anche per collezionisti, appassionati d’arte e investitori, per i quali mette a disposizione servizi di consulenza e acquisto opere.
La fotogallery della mostra d’arte (foto www.SassiLive.it)