Sabato 12 ottobre 2024 alle ore 16,30 nella Casa Cava nei Sassi di Matera è in programma la 4^ edizione di “Woman – rassegna d’arte contemporanea internazionale”.
L’evento sarà arricchito dalla straordinaria presenza di Magda Fanelli, modella e presentatrice, e dall’intervento critico del Professore Michele Murgese.
La mostra resterà aperta fino al 19 ottobre 2024, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 15,30. Di seguito i particolari.
La mostra d’arte internazionale “Woman” torna per la sua quarta edizione, un evento imperdibile che celebra la forza, la bellezza e la determinazione femminile attraverso l’arte. Artisti provenienti da tutto il mondo esporranno le loro opere presso la suggestiva cornice di Casa Cava, nel cuore di Matera, luogo ricco di storia e magia.
L’evento “Woman” ideato e curato dall’Art Director Antonella D’Ecclesiis di Top Artist, Art Promoter, curatrice d’arte e artista, rappresenta un’esperienza unica per tutti gli appassionati d’arte. Un progetto nato per celebrare la bellezza, la forza e l’essenza della donna attraverso l’arte contemporanea, in uno scenario suggestivo come quello di Matera.
La Mostra
“Woman” rappresenta un viaggio emozionale tra colori vibranti e forme evocative, che esplorano l’essenza femminile in tutta la sua complessità e bellezza senza tempo. Ogni artista, con il proprio stile unico, interpreta il tema della donna come simbolo di potenza, sensibilità e resilienza. Questa edizione accoglie opere di oltre 40 artisti provenienti da paesi come Argentina, Bulgaria, Francia, Georgia, Perù, Portogallo, Scozia e Italia.
Sono invitati a partecipare collezionisti, cultori e appassionati d’arte, professionisti del settore, artisti e chiunque desideri vivere un’esperienza incredibile, immergendosi in un viaggio emozionale tra arte e bellezza.
Artisti partecipanti: LENA BELLUSCI, ELENA CAVANNA, DUILIO CHILANTE, DANIELA CIUPERCA, ANNA CRISTINO, ENZA COTUGNO, ANTONELLA D’ECCLESIIS (DEART), ANNA FRANCA FELE, IDA FISCO, CONCETTA FORTE, ERNA FOSSATI, VALERIA GALANTE, NANA GRIGOLIA, NORBERTO IERA, KRISTIAN JAKOMIN, AUDREY KEENAN, M. LILIANA LI BERGOLIS, ANNA MARIA LOPES, MARIETTINA MADDALENA, ROCCHINA MARCHESE (ROKY), NATASCIA MARCHIORI, LINA MAROCCHNI (LIM), MR MARR, JOSÉ MIRANDA, ANGELO MONTE, ANNA MARIA MORABITO (ANAIS), PIERO PARISI, GIORGIA PELLONI, SAVERIO PERRINI, ELKA IVAYLOVA PETROVA, MICHELE PETRUZZELLIS, STEPHANE PRUVOT, DINO PUGLISI, MARIA CRISTINA RANIERI, ROSANNA REATEGUI, ELENA ROBERTI, CARLO RONDINONE, EDDA RONGIONE, MARIARITA RUGGERI, INES SCHIAVONE, SANDRA SCIOMMARELLO (SANDY), NIKI TAVERNA, PASQUALE TERRACCIANO, EDY TIRAVANTI, LOREDANA TOSI (LORELAY).
Dove il sogno incontra la realtà
Casa Cava, un luogo che fonde storia e creatività, accoglie i visitatori in un viaggio nell’universo femminile, esaltato dalla magia di Matera. L’arte si trasforma in uno specchio delle emozioni umane, guidando il pubblico in un’esperienza che unisce sogno e realtà.
Un ringraziamento speciale va alle aziende “Agenzia La Favorita” e “Il Broker”, per il loro prezioso contributo alla realizzazione del video promozionale televisivo, che ha permesso di diffondere l’evento e condividere l’arte con un pubblico più ampio.