Giovedì 4 aprile 2024, alle 18 al Potenza Jazz Club, in via Francesco Torraca 65 a Potenza sarà inaugurata “Una finestra sul sogno – Risonanze dell’anima”, originale mostra di pittura che si sviluppa attraverso un viaggio sensoriale unico si intitola l’esposizione. L’iniziativa è organizzata da Checkmate Communication-Advertising & Marketing (a cura di Francesca Bochicchio) e propone al pubblico alcune opere dell’artista lucana Tiziana Malvinni.
L’arte sprigiona emozioni da intercettare con tutti i sensi.
La talentuosa pittrice lucana è pronta a stupire con la sua ultima collezione di quadri visionari raccolti in un percorso che consentirà al visitatore di immergersi in un mondo onirico tra colori vivaci, forme fluide, forme sinuose e dettagli surreali. Il pubblico avrà la possibilità di calarsi completamente nella natura dipinta dall’artista. Suoni, musica ed effetti coinvolgenti renderanno possibile un’esperienza totale, coinvolgente e indimenticabile.
Il vernissage è alle 18 con i visitatori che si addentreranno in un percorso capace di amplificare il potenziale emozionale delle opere. Alle 19 l’artista si racconterà in un breve incontro con il giornalista Massimo Brancati e il critico d’arte Merisabell Calitri. La mostra sarà visibile fino al 28 aprile in una sua forma più tradizionale, mentre l’esperienza sensoriale è prevista soltanto nella giornata inaugurale. L’esposizione sarà on line sul canale YouTube e sulle piattaforme social di Checkmate Communication- Advertising & Marketing. Per ulteriori informazioni contattare: info@checkmate-communication.com
Il percorso artistico di Tiziana Malvinni è stato caratterizzato da una passione travolgente per la pittura che l’ha portata a partecipare a numerose mostre collettive e eventi artistici di rilievo come “100 lucani per Scotellaro” e “Mostra Solidale Arte per il Burundi”. Il suo talento ha conquistato il pubblico e la critica, portandola a esporre in spazi urbani prestigiosi come il Borgo Festival Art di Sant’Angelo le Fratte.
Con uno sfondo accademico in lettere moderne e storia dell’arte, Malvinni ha infuso nelle sue opere paesaggistiche un’impronta onirica unica, trasformando le sue visioni in quadri intrisi di emozioni e significato. Attraverso la combinazione di forme e colori e l’uso magistrale dell’olio su tela sigillate da eleganti filamenti in oro, ispirati alle icone bizantine, l’artista trasmette una profonda sensazione di bellezza e mistero che invita lo spettatore a immergersi in un mondo di pura fantasia.
Nella fotogallery una delle opere di Tiziana Malvinni. Titolo: “Il bosco incantato” , 2021, olio su tela 40×60