Donato Braia, responsabile per conto della Quadrum srl della direzione artistica degli eventi promossi all’interno del lido Bambulè di Policoro, illustra gli eventi programmati nel mese di agosto per Bambulè Day e Bambulè night, le due “situazioni” che coinvolgono di giorno e di notte la clientela. “Voglio ricordare che la stagione estiva al Bambulè è cominciata già il 5 giugno scorso, in netto anticipo rispetto agli altri lidi presenti sulla costa jonica.
Le attività offerte durante il “Bambulè Day” sono il risveglio muscolare garantito dal carismatico animatore Antonio Farina, responsabile della scuola di ballo Piel Morena , l’acquagym, i balli di gruppo, la baby dance, i giochi di società. La novità particolarmente gradita dal pubblico che ha scelto questa estate il Bambulè è stato l’happy hour, che prevede un buffet offerto dai gestori e un dj-set mixato dal dj Michael Froth, già resident presso il Nafoura di Castellaneta Marina.
L’Happy hour del Bambulè, già sperimentato con successo tutti le domeniche di giugno e luglio, sarà offerto in tutti i pomeriggi di agosto. Il divertimento al Bambulè è assicurato anche con la formula Bambulè Night, che prevede una serie di concerti di musica dal vivo e la presenza di djs che si alternano in consolle.
Il sabato notte il Bambulè si trasforma in una mega-discoteca con circa 1500 presenze già registrate durante i primi mesi di gestione. Il Bambulè, grazie alla direzione artistica affidata alla Quadrum srl, è lieta di offrire una serie di eventi che partiranno sabato 7 agosto con una serata brasiliana che prevede uno spettacolo di samba e l’esibizione di danza capoeira notturna a cura del gruppo Oxossi di Matera.
Martedì 10 agosto special guest del Bambulè sarà Antonio Da Costa in compagnia della sua band per la notte dei falò. Una serata che sarà dominata dalla musica reggae-tone e dai balli latino-americani, che anticiperanno la consueta serata da discoteca in un clima già “infuocato” dallo spettacolo naturale dei falò.
Giovedì 12 agosto primo appuntamento per la rassegna Caba Bambulè con la partecipazione del gruppo di cabaret lucano “La Ricotta”, già protagonista a Zelig. La Ricotta presenterà il suo “Ricotta Show”.
Domenica 15 agosto il Bambulè presenta la Notte del Fuoco, con spettacoli di fachiri e giocolieri del fuoco. Lunedì 16 agosto secondo appuntamento con il cabaret: ospite del Bambulè sarà Matteo Iuliani, in arte Bruce Ketta, il postino più divertente di Zelig.
Donato Braia ringrazia il gestore del Bambulè Giovanni Marcosano per aver scelto la consulenza della Quadrum nella direzione artistica del lido di Policoro e per aver favorito una programmazione nella quale il divertimento è il fattore dominante degli eventi proposti. Un ringraziamento speciale va anche al main sponsor del Bambulè, il centro turistico residenziale Riva Azzurra.