Parte oggi a Matera, in occasione di Materadio e in collaborazione con Fondazione Matera 2019, l’attività “Rai Porte Aperte”, ideata dalla direzione Comunicazione Rai, per far scoprire ai bambini e ragazzi i mestieri della tv.
Lo spazio, allestito all’interno del “Village” in piazza S. Francesco, accoglierà nelle mattinate di oggi e di domani circa 150 alunni della Scuola Primaria e della Secondaria di I grado dell’I.C. “Minozzi”, che potranno giocare a “fare radio e televisione” affiancati dai professionisti della Sede Rai per la Basilicata.
Come si realizzano programmi radiofonici e televisivi, come funziona una telecamera, come si lanciano i servizi del TG e del GR, queste e tante altre curiosità potranno essere soddisfatte dagli studenti parlando direttamente con chi ogni giorno lavora nei backstage dei programmi radio e tv della Rai.
Lo spazio sarà attivo oggi e domani dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 15 settembre dalle 10.00 alle 13.00.
L’attività, aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, é realizzata in collaborazione con la Sede Regionale Rai Basilicata e con la Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali Rai.