Sabato 14 dicembre 2024 alle ore 19 all’Hotel Eden di Roma è in programma la cerimonia di premiazione del Discobolo Award, prestigioso riconoscimento che celebra l’eccellenza e l’armonia nelle arti cinematografiche, ispirandosi ai valori intramontabili della celebre scultura antica di Mirone, il Discobolo.
Quest’anno, il Consiglio Direttivo composto dal regista e sceneggiatore vincitore di un Oscar Bobby Moresco, il direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera e il regista, comico, animatore di collage e attore anglo-americano Terry Gilliam, premierà il cast del film Maserati – The Brothers per il loro impegno nel trasformare la biografia dei fratelli Maserati in una storia di successo, una storia da condividere con chi conosce il valore del produttore automobilistico e delle sue creazioni, ma meno del genio dietro la leggenda.
Il premio è una collaborazione tra Marateale, uno dei festival cinematografici più prestigiosi d’Italia, e Andrea Iervolino, imprenditore e produttore cinematografico Italiano.
Lungi dall’essere un semplice riconoscimento, il Discobolo Award è soprattutto un simbolo dei valori che rendono l’arte del cinema un’esperienza universale e senza tempo: una passione per la perfezione, il rispetto per la tradizione, l’innovazione costante e la ricerca dell’eccellenza. Ogni anno diventa un’occasione per celebrare coloro che hanno saputo trasformare il proprio talento in un’opera d’arte immortale, proprio come fece il celebre scultore Mirone.