Per la serie televisiva prodotta su Rai 1 dal titolo “Le avventure di Imma” e ispirata da un romanzo della scrittrice lucana Mariolina Venezia, le cui riprese sono già cominciate in occasione della festa della Bruna a Matera, la produzione annuncia i casting per le figurazioni adulti a cura di Blu Video Casting, diretta dal regista materano Geo Coretti.
La fiction “Le avventure di Imma”, diretta dal regista Francesco Amato, racconterà in sei puntate che saranno trasmesse prossimamente su Rai 1, le vicende del sostituito procuratore materano Imma Tataranni. Il ruolo della protagonista sarà interpretato dall’attrice Vanessa Scalera, nota al pubblico per aver partecipato alla produzione di Mediaset “Squadra Antimafia – Palermo Oggi 3”. Il marito-mammo di Imma sarà invece interpretato da Massimiliano Gallo. Regista delle sei puntate della fiction Le avventure di Imma che andranno in onda su Rai Uno, Francesco Amato.
Il personaggio Imma Tataranni è descritto dalla scrittrice Mariolina Venezia in due romanzi, “Come piante tra i Sassi” e “Maltempo”, edizioni Einaudi: Imma Tataranni non è certamente una top model, è alta un metro e uno sputo, ha i capelli crespi, ha 43 anni e non rinuncia al tacco 12, ha un caratteraccio e gusti improbabili (dorato, serpentato…). Sul lavoro, però, non la batte nessuno. La Tataranni, sostituto procuratore che incubo di colleghi, forze dell’ordine e malintenzionati, un po’ Giovanna d’Arco e molto don Chisciotte, è conosciuta per essere scarsa in fantasia e in colpi di genio ma dotata di ottima memoria tanto da far tremare i potenti e perseguitare i furbi e i cretini. Sullo sfondo una Basilicata arcaica sotto la sua patina di modernità.
Michele Capolupo
Programma casting figurazioni adulti (non minori)
Lunedì 3 settembre 2018 casting uomini, martedì 4 settembre 2018 casting donne.
Orario e luogo: dalle ore 9,30 fino al raggiungimento del numero prestabilito e comunque non oltre le 18,30 presso l’hotel Palace di Matera.
Si cercano uomini e donne di età età compresa tra 18 e 75 anni.
Per il casting è necessario fornire documento di identità – codice fiscale o tessera sanitaria – IBAN personale stampato dalla banca o dalle poste.
Si precisa che che chi non possiederà i requisiti richiesti o non sarà munito di fotocopia documenti non potrà fare la foto.
Inoltre la scelta delle figurazioni sarà a discrezione della produzione del film e quindi non contestabile.
Nella foto la produzione della fiction “Le avventure di Imma” durante le riprese effettuate il 2 luglio per la festa della Bruna a Matera