Marta Manduca, attrice materana che vive a Roma, è protagonista nella pubblicità per l’azienda “Giovanni Rana” in onda sulle reti televisive del Regno Unito.
Di seguito la biografia e il video della pubblicità denominata “La famiglia Rana – Bravo Brian”, in cui si promuove l’acquisto dei tortelloni prodotti dall’azienda Giovanni Rana.
Michele Capolupo
Biografia di Marta Manduca
Marta Manduca è un’attrice, cantante, musicista e cantautrice di 29 anni per metà lucana e per metà napoletana.
Nata e cresciuta a Matera ha cominciato a recitare all’età di 6 anni frequentando diverse scuole di recitazione ed ottenendo i primi ruoli per poi trasferirsi a Roma all’età di 19 anni. Nella capitale, dove tuttora risiede, ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia dove si è diplomata in Recitazione del 2016.
Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo il film What We Wanted, regia di Ulrike Kofler, una produzione austriaca e italiana. Il film è disponibile su Netflix ed è possibile ascoltare l’attrice recitare in italiano, inglese e tedesco.
È infatti anche una studentessa di lingue. Dopo aver conseguito con il massimo dei voti la laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione presso La Sapienza di Roma, è adesso in procinto di concludere i suoi studi magistrali in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale presso l’Università Roma Tre.
È anche una cantante, polistrumentista, compositrice e cantautrice. Scrive le sue canzoni in italiano e in inglese e ha avuto vari progetti come solista, duo e con diverse rock band con le quali si è esibita in quasi tutto il Sud Italia e a Londra, dove ha anche vissuto per un certo periodo della sua vita.
Il suo ultimo lavoro è infatti proprio una pubblicità destinata allo UK ma targata Giovanni Rana. Diretta da David Kerr ha visto partecipe come direttore della fotografia anche Seamus McGarvey che si è occupato, tra i suoi vari lavori, anche di Nowhere Boy, The Avengers, Godzilla, Animali Notturni e Spider-Man: No Way Home, per citarne alcuni. La pubblicità è stata girata a Verona ed è al momento in onda nello UK su tutte le piattaforme digitali, sale cinema e TV UK.