Una “toccata e fuga” da turisti nella città dei Sassi per due popolari attori italiani, Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino, impegnati nella vicina Ginosa per le riprese del film “Chi m’ha visto”, affidato alla regia di Alessandro Ponti. Fiorello e Favino sono stati riconosciuti da Emanuele Schiavone e Fiorenza Armaiuoli, una coppia di materani che stava passeggiando in via San Biagio, e non poteva mancare uno scatto social da postare su facebook. A condividere le foto è stato il materano Emanuele Schiavone, musicista che si è fatto apprezzare con il cantautore Antonio Esposito nel duo We 2 che ha trionfato nell’ultima edizione di Sanremo Out, concorso per musicisti e band emergenti della scena musicale italiana.
Per Beppe Fiorello in particolare si è trattato di un gradito ritorno nella città dei Sassi dopo l’incontro avvenuto il 31 maggio scorso a Matera con il direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace.
In attesa che la Rai possa produrre anche a Matera una fiction con un personaggio interpretato da Beppe Fiorello e che potrebbe coinvolgere anche Pierfrancesco Favino sono già note alcune notizie sul film che si sta girando a Ginosa. La sceneggiatura è firmata da Giuseppe Fiorello, Paolo Logli, Martino De Cesare, e Alessandro Ponti mentre il film è prodotto da Rodeo Drive, Ibla Film, Rai Cinema.
La storia è quella di Martino, che vive in un piccolo paese arroccato del sud Italia, un posto tranquillo dove non accade granché e la gente vive di quel poco lavoro rimasto, una piazza desolata, un bar con i soliti clienti seduti fuori ad aspettare che succeda qualcosa…
Martino è nato in quel paesino senza speranza e pieno zeppo di invidiosi, ha quarant’anni e non smette di voler sognare, è un grande musicista e continua con passione e professionalità a svolgere il suo lavoro di chitarrista supporter per i più grandi musicisti Italiani.
Il suo sogno però è sempre più coinvolgente, vuole a tutti i costi provarci, realizzare quello che per tutti i suoi compaesani sarà una sfida impossibile: incidere il suo disco da solista…
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro a Matera con Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino