Venerdì 2 maggio 2014 alle ore 17.30 presso il Cinema Piccolo di Matera parte la rassegna “CineMOM – A caccia di Cartoon” organizzata e promossa dall’associazione MOM (Mamme Materane all’Opera!) con la collaborazione del Cinema Piccolo Duni Patron Antonio.
Si comincia con una rassegna di classici Disney per vivere insieme la magia del cinema: non più soli davanti alla tv ma insieme a tanti altri coetanei, alla scoperta del valore del silenzio, dell’attenzione, della condivisione di un momento di crescita. Le trame semplici e lineari, e i personaggi ben identificabili dei loro ruoli, rendono queste visioni accessibili anche ai più piccoli.
La rassegna prevede 7 appuntamenti ogni venerdì alle 17.30 al Cinema Piccolo:
– Pinocchio, 2 maggio (88 min.)
– Cenerentola, 9 maggio (74 min.)
– Peter Pan, 16 maggio (77 min.)
– Biancaneve, 23 maggio (84 min.)
– Bambi, 30 maggio (70 min.)
– Dumbo, 7 giugno (64 min.)
– Corti Disney, 14 giugno
Il costo del biglietto è di 3 eur0 per tutti i bambini, 3 euro per gli adulti tesserati MOM e 4 euro per i non tesserati.
I bambini pagano dai 2 anni e se si acquista l’intero pacchetto 2 visioni sono gratuite.
L’associazione anche con questa iniziativa prosegue il suo impegno nella creazione e ricerca di spazi in città che possano diventare luoghi di incontro e di scambio tra chi quotidianamente si confronta sui i temi dell’educazione e della crescita dei propri bambini. Questa rassegna rappresenta solo un primo avvicinamento al mondo del cinema e dell’arte in generale.