Sono state effettuate il 27 e 28 agosto nei Sassi e nel centro storico di Matera le ri prese del film “The map that leads to you”, lungometraggio del regista svedese Lasse Hallstrom, due volte candidato al premio Oscar come miglior regista. La pellicola racconta la storia di Grace e Mattew che da New York, città dove vivono e lavorano, ricevono la commessa di scrivere una guida turistica. Un incarico che li porterà in Italia a Roma città eterna e Matera, tra le più antiche al mondo.
Le riprese hanno interessato vie Muro, Casalnuovo, Madonna delle Virtù; e poi piazza San Pietro Caveoso, via Casale, piazza Duomo, Porta Pistola, via Bruno Buozzi, piazza Vittorio Veneto, via San Biagio.
L’assessore comunale al Cinema Tiziana D’Oppido ha espresso soddisfazione per l’evidente rinnovato interesse del cinema d’autore alla città Capitale europea della cultura ed ai Sassi patrimonio Unesco e ha ringraziato l’ufficio Cinema per il lavoro di relazione costante con le produzioni.
D’Oppido ha dichiarato: “Non sempre le produzioni si fermano a Matera tanti giorni ma sempre, con le loro telecamere. raccontano una città meravigliosa. A Matera abbiamo ospitato la troupe per la realizzazione del film “The map that leads to you”. un rood movie diretto dal regista Lasse Hallström, già noto per la direzione di celebri film come Chocolat, Le regole della casa del sidro e Hachiko, per due volte candidato ai premi Oscar”.
La fotogallery delle riprese del film “The map that leads to you” nei Sassi di Matera