“Una televisione nazionale che parte dalla Basilicata è una bella notizia per tutti noi, perché proietta il nostro territorio al di fuori dei confini regionali e questo significa tanto, anche per tutelare maggiormente gli interessi lucani a livello nazionale. Cronache TV scrive una pagina di storia per il mondo dell’editoria e dell’informazione lucana e auguro all’editore, al direttore e a tutti i lavoratori le migliori fortune, con la speranza che quella di oggi sia una tappa di crescita verso sempre nuovi traguardi”. Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
“Cronache diventa TV nazionale”, auguri di Rosato (Italia Viva)
“Ho avuto l’occasione di essere ospite a Cronache nelle scorse settimane, trovando professionalità, competenza e grande organizzazione. Per questo accolgo con piacere la notizia che questa grande realtà locale, partita dalla Basilicata, oggi arrivi su tutto il territorio nazionale”. E’ quanto afferma il deputato di Italia Viva – Azione, Ettore Rosato.
“L’avvento di una tv interattiva è un investimento che parte da lontano e che porta dentro di sé ambizione e qualità, doti necessarie per un mondo, come quello dell’informazione, in cui lo stare al passo coi tempi diventa fondamentale” spiega l’esponente del Terzo polo. ” Il mio messaggio di augurio alla direttrice, all’editore e a tutta la squadra, è quello di proseguire e perseguire sempre nel solco del pluralismo, un’informazione di qualità per la gente e tra la gente, sempre vicina ai territori e alle proprie esigenze e bisogni”.
“Quella di Cronache – conclude Rosato – è una storia che ha tanto da insegnare e donarci su come il lavoro sempre certosino, attento e di qualità, può portare a grandi palcoscenici e risultati”.
Rosa (Fratelli d’Italia): “In bocca al lupo a redazione “Le Cronache” per sfida epocale
“Esprimo grande soddisfazione per lo sbarco sui canali nazionali dell’emittente lucana “Le Cronache”, ennesimo segnale di una terra che si sta rilanciando, e per farlo punta tutto sull’innovazione. All’editore, alla direttrice, e a tutto lo staff, i miei migliori auguri di buon lavoro ed un sincero in bocca al lupo per una sfida che si presenta epocale”
Lo dichiara Gianni Rosa, senatore di Fratelli d’Italia.
Passaggio di Cronache alla TV nazionale, messaggio del Consigliere Gerardo Bellettieri di Forza Italia
‘Con grande orgoglio apprendo che Cronache approda sul canale nazionale, il 68, canale vetrina per accedere a tanti contenuti che vanno dall’intrattenimento all’informazione.
Già punto di riferimento dell’informazione regionale e grazie ad un lavoro di qualità, costantemente attento nel raccontare i fatti senza alcun schieramento, questo in un lavoro di gruppo premia nell’immediato e sicuramente a lungo termine.
Un passo importante per tutto il nostro territorio regionale che godrà di maggiore visibilità, dando così rilievo alle idee e alle risorse della Basilicata.
I miei complimenti a tutto il gruppo editoriale con l’augurio che sia solo l’inizio di una crescita meritata.
Quarto, segretario regionale Fratelli d’Italia, si complimenta con Cronache lucane.
“La presenza sulle frequenze nazionali del digitale terrestre della testata di Cronache tv è un risultato storico per la comunicazione dell’intera regione Basilicata.
La Basilicata aveva bisogno di un network sulle reti nazionali, necessitava di una vetrina che ci consentisse di diffondere la nostra cultura, la nostra storia e la nostra attualità quotidianamente. Troppo silenzio sulle nostre eccellenze , ma anche sulle nostre criticità ci ha spesso penalizzati nello scenario italiano.
Mi unisco al coro di sinceri complimenti al direttore , ai giornalisti e a tutto lo staff operativo di Cronache tv, che ha saputo crescere e lavorare nel solco del suo fondatore, il compianto Nino Postiglione.”