Si chiama “Red carpet” la prima struttura multisala a Matera. Ubicata nella zona industriale La Martella nei pressi del Fast Motel, il multisala sarà aperto al pubblico il prossimo 12 agosto. Dotata di tutte le tecnologie audio e video, con proiettori 4k e impianto Dolby Atmos, il “Red carpet” dispone di otto sale per circa mille posti. L’investimento è stato realizzato da Magic Light Beam, società di Monopoli rappresentata dall’amministratore unico Giovanbattista Petruzzi.
Il pubblico potrà utilizzare anche internet per acquistare i biglietti dei film, come avviene già oggi quando si prenota un volo in aereo o per assistere ad un concerto. La scelta di investire in una struttura multisala è avvenuta quando Matera era solamente candidata a capitale europea della cultura 2019. Oggi che la città dei Sassi può fregiarsi di questo riconoscimento europeo anche la struttura è destinata a beneficiare dei maggiori effetti positivi legati a “Matera 2019”.
“Red carpet” intende offrire alla sua clientela non solo film da “blockbuster” e quindi rivolti al pubblico più giovane particolarmente appassionato di questo genere di pellicole, ma prevede di organizzare rassegne per film d’autore piuttosto che mostre o concerti. In proposito la società preannuncia che dal 15 al 17 settembre sarà presentato “Amy, the girl behind the name”, un film documentario dedicato alla cantante Amy Winehouse prematuramente scomparsa e dal 29 settembre al 1° ottobre 2015 sarà presentato “Roger Waters the Wall live”, un film sul tour che ha fatto registrare il tutto esaurito relativo all’album dei Pink Floyd.
“Il 12 agosto – precisa l’amministratore unico di Magic Light Beam, Giovanbattista Petruzzi – ci sarà l’apertura ufficiale al pubblico e per l’occasione vogliamo organizzare una grande festa del cinema. Puntiamo moltissimo sulla vendita on line dei biglietti che sarà disponibile già dal prossimo 27 luglio consultando il sito www.redcarpetcinema.it . Chi acquisterà il biglietto on line avrà sempre dei vantaggi, a partire dal 12 agosto. Chi acquisterà on line non solo avrà il privilegio di prenotare il posto che preferisce nel giorno e nella fascia oraria che preferisce ma sarà sempre premiato con omaggi e buoni sconto da spendere presso l’area bar di “Red carpet”. Il nostro obiettivo è quello di fare un cinema senza cassa e quindi siamo lieti di premiare in modo particolare chi acquista il biglietto on line. Il prezzo del biglietto nel fine settimana (sabato e domenica) sarà di 7 euro, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì sarà di 6,50 euro e il mercoledì sarà di 4,50 euro. “Red carpet” sarà dotato di un ottimo servizio bar e di due spazi riservati ad aziende franchising dei settori patata e yogurt”.
Michele Capolupo
La fotogallery del “Red carpet” multisala con una delle sale più grandi presenti nella struttura, quella di 156 posti (foto www.SassiLive.it)