Con il film spagnolo “La vita è facile ad occhi chiusi” di David Trueba i cuscini colorati del Parco Murgia Film torneranno a coprire dal 12 luglio la roccia dello Jazzo Gattini per la decimae edizione del Parco Murgia Film, la rassegna che offre al pubblico dieci produzioni cinematografiche fuori dalla grande distribuzione o passate troppo velocemente nelle sale materane
I film sono dieci, uno per ogni nazione: otto film sono previsti il martedì sera, nei mesi di luglio e agosto e due eventi speciali. In particolare venerdì 22 luglio sarà presentato “The Imitation Game”, un film dedicato allo studio delle scienze in collaborazione con LiberaScienza mentre giovedì 18 agosto sarà ospite il regista Antonello Faretta del film Montedoro. Inoltre venerdì 26 agosto, con ingresso gratuito, sarà proiettato il film più votato dal pubblico sulla pagina facebook del Parco Murgia Film tra tutte le pellicole proiettate nelle precedenti edizioni.
Nel cartellone della decima edizione sono inseriti film ricercati di diversi generi e che arrivano non solo dai classici canali di distribuzione ma anche da case di distribuzione indipendenti.
L’evento è promosso dal Centro di educazione e dell’ente parco con la selezione dei film di Cinergia.
Il Parco Murgia Film è organizzato e promosso dal Centro di Educazione Ambientale di Matera e in collaborazione con Ente Parco della Murgia Materana mentre la selezione dei film è a cura di Cinergia.
Il Parcomurgiafilm rappresenta una costante nell’estate materana, che arricchisce il cartellone di eventi culturali proponendo, con una formula ormai collaudata, per tutti i martedì di luglio e agosto, il connubio cinema, musica e cibo. La proiezione dei film, la cui attenta selezione è curata dall’associazione cinematografica Cinergia, come di consueto e per quanti lo vorranno, sarà preceduta dalla possibilità di degustare pietanze e buon vino, così da trascorrere una piacevole serata in compagnia sotto il cielo d’estate nella magica cornice dello storico ovile Jazzo Gattini, che per l’occasione torna a colorarsi con tanti cuscini e a trasformare i suoi gradoni in singolari e alternative sedute. Un’occasione unica per vivere una serata indimenticabile sotto le stelle.
Il biglietto di ingresso è di 4 euro per seguire il film dalle ore 22 e di 10 euro se si vuole accedere alla degustazione dalle ore 21. Come ogni anno, si consiglia abbigliamento adatto al fresco serale della murgia.
Media partner ufficiale di Parco Murgia Film è www.SassiLive.it
Il Parco Murgia Film si svolgerà a Jazzo Gattini nel Parco della Murgia Materana in località Zona Belvedere / SS7 direzione Taranto – km 583. Per informazioni: 3277333016.