Nuovo ciak in arrivo nella città dei Sassi. Partiranno lunedì 6 giugno a Matera le riprese di Seguimi, il nuovo film di Claudio Sestieri interpretato da Pier Giorgio Bellocchio, Angélique Cavallari, Maya Murofushi, Antonia Liskova e José Maria Blanco. Nel cast anche l’attore materano Nando Irene.
Concepito per il genere mistery psicologico, nel film “Seguimi” si ritroveranno un villaggio medievale perso in una natura selvaggia, un pittore che confonde vita e arte, una modella giapponese abituata a giocare con il proprio corpo, una tuffatrice che non ha ancora fatto i conti con il suo passato. Tre vite in gioco, una passione che si trasforma in ossessione, l’assurdo che irrompe nella realtà.
Questa la “logline” del film, scritto da Claudio Sestieri, Patrizia Pistagnesi e Nicola Molino. Un thriller psicologico che approfondisce tematiche legate alla dicotomia tra arte e vita e ambisce a creare un ponte, un incontro tra la cultura occidentale e l’estremo Oriente, in particolare il Giappone. Il legame fortissimo con le suggestioni visive e pittoriche si esplicita nel riferimento a un grande della fotografia del Novecento come Nobuyoshi Araki e nell’ausilio di un pittore come Gianni Dorigo, le cui tele avranno un ruolo decisivo.
Tra le strade inconfondibili di Matera si muoveranno le giovani protagoniste Angelique Cavallari e Maya Murofushi, affiancate da due nomi importanti del cinema d’autore italiano come Pier Giorgio Bellocchio e Antonia Liskova.
Per le sue tematiche, il suo cast artistico e tecnico e per il suo impianto produttivo la nuova produzione cinematografica, che sarà girata quasi interamente a Matera dal 6 giugno per quattro settimane e infine per una settimana a Barcellona, in Spagna, punta ad imporsi nel panorama cinematografico internazionale.
Il film, è prodotto da Blue Film con il contributo del MiBACT, in associazione con Eur Film, Green Film e in co-produzione con Gris Medio di Barcellona.
Con questo lungometraggio la società di produzione Blue Film continua il percorso di eco-sostenibilità e Green Cinema intrapreso nel 2013.
La produzione applicherà un protocollo proprio eco-sostenibile ed eco-compatibile a tutte le fasi della produzione del film ottimizzando i consumi energetici e i materiali contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e portando concreti risparmi economici, risparmiando energia, eliminando gli sprechi e riducendo al minimo i consumi attraverso anche una mobilità sostenibile.
Nella fotogallery Pier Giorgio Bellocchio, Maya Murofushi, Antonia Liskova, Angélique Cavallari e José Maria Blanco.