Ci sono anche due attori materani, Anna Rita Del Piano e Nando Irene, nel cast del film “Operazione vacanze”, che fatto registrare il primo ciak in un villaggio della costa jonica lunedì 5 settembre.
Il film comico, prodotto da Andrea Iervolino e affidato al regista Claudio Fragasso si ispira a “Professione vacanze”, una miniserie televisiva italiana composta da 6 episodi, diretta da Vittorio De Sisti tra luglio e settembre del 1986, ed andata in onda su Italia 1 nella primavera del 1987. Il telefilm, che vede come protagonista Jerry Calà, è stato girato nel villaggio turistico Cala Corvino a Monopoli. E proprio Jerry Calà è uno dei protagonisti di questo “remake” cinematografico che si sta girando all’interno di alcuni noti villaggi turistici della costa jonica, tra cui Torre del Faro e Marinagri.
Nel cast ci sono anche altri personaggi noti al grande pubblico come Enzo Salvi, Valeria Marini, Massimo Ceccherini, Francesco Pannofino, il figlio d’arte Rudy Smaila (suo padre è il noto Umberto Smaila), Maurizio Mattioli, Manuela Morabito, Cosetta Turco e Dana Ferrara. Per quanto riguarda i ruoli affidati agli attori materani l’eclettico Nando Irene è uno degli scugnizzi del boss interpretato da Francesco Pannofino mentre Anna Rita Del Piano, che si è fatta apprezzare nel ruolo di mamma di Checco Zalone nel film “Che bella giornata”, nel film è Vanessa. Le riprese andranno avanti sino alla fine di settembre mentre la pellicola sarà nelle sale cinematografiche di tutta Italia a gennaio 2012.
Nella foto in basso Anna Rita Del Piano, in alto Nando Irene con Francesco Pannofino durante una pausa sul set del film Operazione vacanze.
Ciao a tutti ! Non vedo l’ora di vedere questo film!
Partecipa pure mister talento Marco Antonio Bellini
Non vedo l’ora di vederlo in televisione con il mio taglio di capelli personalizzato per il suo ruolo del film. Grazie al suo manager Mario torelli