Dal 29 luglio al 2 agosto, sul meraviglioso sfondo della Perla del Tirreno, Digital Lighthouse sarà tra i protagonisti dell’edizione 2015 della Rassegna del Cinema di Maratea.
Un nuovo modo di fare cinema: questo è il messaggio con il quale lo staff di Digital Lighthouse, durante la serata del 31 luglio, presenterà i nuovi Studios e la sua moderna struttura di produzione e post produzione cinematografica e televisiva tutta made in Basilicata. La kermesse culturale, che quest’anno verrà presentata dall’attrice holliwodiana Jo Champa, prevede cinque serate e un cartellone ricco di incontri, interviste, anteprime e proiezioni di qualità, con la partecipazione di attori e registi di fama nazionale e internazionale.
Attraverso uno spazio permanente, allestito per l’occasione, Digital Lighthouse, progetto totalmente ideato e realizzato da Geocart, farà conoscere al pubblico e agli addetti ai lavori le innovative possibilità ad elevato standard qualitativo che lo rendono moderna industria cinematografica e interlocutore unico per ogni esigenza di produzione artistica. Le strumentazioni ad alto contenuto tecnologico e le nuove metodologie di lavoro adottate, unitamente all’elevato know how tecnico e creativo già maturato, fanno di Digital Lighthouse un nuovo punto di riferimento nazionale e internazionale per il settore della Cinematografia, del Digital Cinema Effects, del Broadcast oltre che del comparto Media & Entertainment, inclusi il Gaming e il settore dei Beni Culturali.
E tutto questo non poteva che realizzarsi in Basilicata, sempre più luogo ideale per vivere, lavorare e raccontare, anche attraverso il cinema.