La docufiction “Due ma non due” e le due stagioni della web serie Cuori Lucani sono state scelte dal canale TV a diffusione nazionale “Viaggi & Sapori” per essere mandate in onda nel 2025.
Il canale TV Viaggi & Sapori fa parte della piattaforma internazionale Love Tv Channel che può essere ricevuta sui device Samsung, LG, Philips, Titan, TCL
“Viaggi & Sapori” si presenta come “Il canale TV che ti porta a scoprire le migliori esperienze turistiche, gastronomiche ed enologiche ai quattro angoli del globo. Perché la vita è un dono da assaporare ogni giorno!
Contenuti: Documentari e docu-serie su viaggi, cibo e vino, dalle mete più vicine a quelle più esotiche.”
Le produzioni video del progetto Cuore Basilicata raggiungeranno quindi una nuova platea di spettatori e faranno conoscere ad un pubblico ancora più vasto le attrattive del territorio dell’Alta Val d’Agri e della Val Camastra.
Questo risultato è l’ulteriore conseguenza dei successi che le due produzioni video hanno già ottenuto a livello internazionale.
Due Ma Non Due è la storia di persone accomunate dall’impegno a dare valore alla propria vita. Sono le storie di persone accomunate dalla consapevolezza di una non dualità tra sé e l’ambiente, tra la nostra decisione e il luogo in cui viviamo.
Due Ma Non Due, regia di Iacopo Patierno, scritto da Federica Sozzi, è stato prodotto anche con il patrocinio della Lucana Film Commission.
Due Ma Non Due ha vinto il “Log to green movie award” nell’ambito del Festival del cinema di Venezia ed è entrato nella selezione ufficiale della rassegna Visioni dal mondo – Milano.
https://www.cuorebasilicata.it/due-ma-non-due/
Cuori Lucani – prima e seconda stagione, regia di Iacopo Patierno, è una web serie in 12 episodi complessivi che racconta le storie esemplari di altrettanti personaggi e famiglie che vivono e lavorano nei Comuni del territorio di Cuore Basilicata.
Cuori Lucani – prima stagione ha già portato i racconti della Val d’Agri e della Val Camastra anche nei Festival internazionali delle web serie, dove ha riscosso un successo straordinario.
Award winner: Roma Short Film Festival, Roma; Tuscany Web Fest, Pisa; Apulia Web Fest, Bari Finalista: Web Series Festival, Hollywood (USA); Vesuvius International Film Fest, Napoli Selezione Ufficiale: Lift-Off Filmmaker Session, London (UK); Golden Short Film Festival, Avezzano; Amsterdam Short Film Festival, Amsterdam (NL) First-Time Filmmaker Session, London (UK).
La seconda stagione di Cuori Lucani è stata appena trasmessa a puntate sul sito cuorebasilicata.it e sui suoi canali social dopo la prima assoluta nel Salone del Castello Sanseverino di Grumento Nova.
Qui i link per vedere la prima e la seconda stagione della web serie:
https://www.cuorebasilicata.it/cuori-lucani/
https://www.cuorebasilicata.it/cuori-lucani2/