Giovedì 30 novembre 2023 alle ore 21 al Circolo Arci di Potenza è in programma la proiezione del documentario “5 nanomoli: il sogno olimpico di una donna trans”, diretto con maestria da Elisa Mereghetti e Marco Mensa in collaborazione con il Matera Sport Film Festival. L’evento è inserito nella 10^ edizione di “Rainbow, il Cinema LGBT+”.
Questo coinvolgente documentario offre uno sguardo penetrante e ispiratore sul sogno olimpico di Valentina Petrillo, un’ atleta paraolimpica trans ipovedente, esplorando le sfide e i trionfi di un percorso unico.
Attraverso immagini avvincenti e interviste toccanti, 5 nanomoli si propone di aprire una finestra sulla realtà di coloro che sfidano gli stereotipi di genere nel mondo dello sport, contribuendo a promuovere una maggiore comprensione e accettazione.
L’evento partirà con un aperitivo soundtrack alle 20:30 e proseguirà con la proiezione del documentario alle 21:00, con ospite d’eccezione Manuela Claysset, Responsabile UISP Nazionale Politiche di Genere e Diritti.
L’ingresso è libero, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa straordinaria esperienza cinematografica.
Unitevi a noi per concludere questa edizione di Rainbow in modo memorabile, celebrando la diversità e aprendo un dialogo significativo sulla strada verso una società più inclusiva.
Per ulteriori informazioni, contattare Zer0971 ETS:
Email: info@zer0971.org
WhatsApp: 3510493109
Un invito aperto a tutti coloro che desiderano esplorare storie uniche e significative sulla diversità e l’inclusività attraverso il potente medium del cinema.