Buona la prima, per stare in tema cinematografico, per due giovani compositori: il grassanese Domenico Spadafino e il trebisaccese Davide Le Voci alla loro prima esperienza di composizione della colonna sonora del lungometraggio “Lady Breach”. La prima del film, dei registi Emanuele Fazio e Tommaso Citarella, è stata proiettata lo scorso 24 marzo al Cinema Splendor a Bari facendo registrare soul out. Il film è stato prodotto da Tars Produzioni Video srls, con il patrocinio del Comune di Bitetto.
La trama del lungometraggio racconta la vera storia della campionessa Europea ed Italiana di MMA, Annabruna Rados. La trentenne atleta che dopo aver vissuto un’adolescenza difficile tra attriti familiari e l’essere presa poco sul serio da molti atleti e coach per il suo essere donna all’interno di un ambiente prettamente maschile, riesce infine a dimostrare quanto vale veramente”.
E’ stata per noi un’esperienza bellissima anche se impegnativa trattandosi della nostra prima esperienza. Questo il commento dei due giovani musicisti laureati al Duni di matera al secondo livello di musica applicata. Trattandosi della storia di una pugilessa ci siamo ispirati per la colonna sonora alla tradizione dei grandi film americani per fare qualche esempio Rocky e Cread.
Un’opportunità che ci ha dato la vicina Puglia di fare esperienza con il valore aggiunto di un progetto fatto da giovani che guardano al futuro del settore con molti spazi. Noi riteniamo che anche la Basilicata ha tanto da esprimere, abbiamo potuto constare di quante professionalità servono per realizzare un cortometraggio. Un settore che attenzionato e sostenuto con una visione di prospettiva può essere il vero rilancio di un’economia delle regioni del sud e per tanti giovani come noi che desiderano restare nella propria terra”.