Donato Santeramo conclude dopo tre anni l’esperienza da direttore artistico del Matera Film Festival. Di seguito la nota congiunta inviata alla nostra redazione.
Dopo quattro anni, di cui tre da Direttore Artistico, si conclude alla scadenza naturale l’esperienza di Donato Santeramo al Matera Film Festival.
Donato Santeramo ha dichiarato: “In questi anni, insieme ad una squadra straordinaria, abbiamo contribuito alla crescita del Festival, ospitando a Matera artisti di grande talento e figure autorevoli del nostro tempo. Insieme abbiamo lavorato per costruire ponti tra culture, valorizzando attraverso il cinema il dialogo con le tradizioni indigene e con il panorama internazionale. Con profonda gratitudine, desidero ringraziare la governance del festival, il pubblico tutto ed in particolare quello di Matera e della sua provincia per il loro straordinario sostegno. Continuerò a sostenere il festival con l’augurio che continui a crescere e prosperare negli anni a venire, portando sempre più cultura e gioia alla comunità tutta”.
Il Matera Film Festival desidera esprimere un sincero ringraziamento a Donato Santeramo per il contributo apportato durante il suo mandato 2022-2024: “Grazie per aver guidato con maestria la nostra programmazione, arricchendo ogni edizione con idee innovative e ispiranti”.