Domenica 19 marzo 2017 alle ore 20,30 al Cinema Comunale di Matera è in programma la proiezione del film “Acqua di marzo” di Ciro De Caro. Si tratta dell’ultima anteprima al Meeting internazionale del cinema indipendente di Matera. La presentazione del film sarà introdotta dal protagonista Roberto Caccioppoli che si tratterrà al termine della proiezione per rispondere alle domande del pubblico.
Da Spaghetti story ad Acqua di marzo, Ciro De Caro firma la sua seconda regia dopo aver debuttato nel 2013 con il film-rivelazione sulla generazione precaria, realizzando un successo con soli 15 mila euro di budget e 11 giorni di riprese.
Il MICI – VI Meeting Internazionale del Cinema Indipendente è un’iniziativa dell’AGPCI, Associazione Giovani Produttori Cinematografici e Indipendenti è promosso con FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai e ANEC-AGIS PB, Associazione Nazionale Esercenti Cinema e Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Puglia e Basilicata. Il MICI nasce in co-progettazione e con il sostegno del Programma Sensi Contemporanei e della Regione Basilicata.