Si è svolta nel pomeriggio al Cinema Guerrieri di Matera la proiezione del film “Credo in un solo padre” di Luca Guardabascio con l’ultima interpretazione di Flavio Bucci. In sala il regista Luca Guardabascio e gli attori Anna Marcello e Giordano Petri. L’evento, con ingresso gratuito, è stato organizzato dall’associazione culturale Camera Con Vista A.P.S.
“Credo in un solo padre” è un film toccante e reale che e’sulla bocca di tanti perché ha sorpreso critica e pubblico “Credo in un solo Padre” il pluripremiato film contro la violenza sulle donne, opera prima del regista Luca Guardabascio. Un film girato anche in provincia di Salerno presso la Masseria Casella di Pontecagnano, i comuni di Buccino, Eboli e Campagna. La pellicola, già distribuita in molti Paesi, vanta di un cast strepitoso tra cui spiccano gli straordinari protagonisti Massimo Bonetti e Anna Marcello premiati a Los Angeles e Toronto, Giordano Petri, Claudio Madia e i tanti comprimari d’eccezione, tra questi il leggendario Flavio Bucci, qui alla sua ultima interpretazione, e gli attori del Sud Anna Rita Del Piano, Cloris Brosca, Aldo Leonardi, Tony Palma, Simone Gentile, Giuseppe Elia con i piccoli Yuri e Sveva Rosa e Denis Tuozzo.”
In sala il regista e autore Luca Guardabascio, con alcuni protagonisti del cast hanno introdotto l’opera raccontando al pubblico in sala la storia e gli aneddoti di questo film necessario e coraggioso ispirato ad una storia vera ad al romanzo Senza far rumore di Michele Ferruccio Tuozzo.
Il progetto sarà presentato in venti città italiane per poi diffondersi in tutta Italia e prevede incontri con i servizi a protezione delle donne e attività dedicate all’accoglienza delle donne vittime di violenza sul territorio nazionale.
La fotogallery della proiezione del film “Credo in un solo padre” (foto www.SassiLive.it)