Martedì 23 novembre 2021 alle ore 21 si conclude l’ottava edizione di “Rainbow, il cinema LGBT+”, rassegna dedicata alle rappresentazioni delle identità di genere e di orientamento sessuale organizzata da Zer0971 aps in collaborazione con Agedo (associazione di genitori, parenti e amici di persone omosessuali).
Presso il Circolo Arci “Officine Macondo” in Vico S.Lucia 29 a Potenza sarà proiettato
Il film drammatico Just Charlie – diventa chi sei, un racconto di formazione che ha il merito di introdurre nel cinema commerciale il delicato tema della transessualità.
Charlie coltiva nella provincia inglese un talento e un segreto. Il padre lo sogna calciatore affermato, lui si vuole ragazza. Costretto in un corpo sbagliato, Charlie rifiuta l’offerta del Manchester City e si infila nei vestiti della sorella, all’ombra dei boschi e al riparo dal mondo. Ma il rientro anticipato dei genitori lo sorprende negli abiti femminili e nella sola immagine in cui Charlie si riconosca tenacemente. E altrettanto tenace è l’urgenza di diventare ‘se stessa’. Con l’aiuto materno, contro il biasimo paterno e seguendo un piano medico, psicologico e affettivo, la ragazza nata dal corpo di un ragazzo scende in campo a giocare la partita della vita.