“Al nuovo caporedattore della TGR Basilicata, Gennaro Cosentino, auguro buon lavoro a nome di tutta la Giunta regionale. Sono certo che, con la sua lunga esperienza professionale e nel segno della continuità, saprà garantire ai lucani un’informazione pubblica di qualità. Viviamo tempi in cui il ruolo dei giornalisti è sempre più importante, un ruolo “sociale” per dare ai cittadini il sacrosanto diritto a essere informati, un diritto sempre più prezioso. Il servizio pubblico è uno strumento importante sia per tenere unita la Basilicata, data la diffusione capillare, e perchè garantisce la corretta informazione non solo sull’attività amministrativa della Regione, ma anche di tutti i Comuni lucani, uniti nelle loro diversità. Il TGR è dunque un elemento di democrazia, pluralismo e rappresentanza del nostro territorio”.
Lo afferma in una nota il presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi.
Nuovo caporedattore Tgr Basilicata, gli auguri di Cicala. Il Presidente del Consiglio regionale: “Sono certo che coprirà il nuovo incarico con competenza, garantendo una informazione sempre puntuale e attenta”
Nuovo caporedattore Tgr Basilicata, gli auguri di Cicala
Il Presidente del Consiglio regionale: “Sono certo che coprirà il nuovo incarico con competenza, garantendo una informazione sempre puntuale e attenta”
“A Gennaro Cosentino, giornalista Rai, nuovo caporedattore della Tgr Basilicata, gli auguri sinceri di buon lavoro personalmente e a nome di tutta l’Assemblea legislativa”.
Così il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala che aggiunge: “E’ chiamato a guidare la redazione lucana della Tgr Rai in un momento in cui ancor più fondamentale è il ruolo del servizio pubblico radiotelevisivo. Sono certo che, con la sua passione per la scrittura, saprà raccontare al meglio la nostra regione, una terra geograficamente piccola ma piena di eccellenze umane, culturali e ambientali.
Il nostro Tg pubblico regionale – continua – rappresenta da sempre un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità, un presidio di informazione libera e attenta alla vita della nostra regione e delle sue istituzioni democratiche e questo grazie al lavoro dei giornalisti tutti e degli altri lavoratori della sede Rai Basilicata.
A Gennaro Cosentino – conclude Cicala – il benvenuto nella nostra amata Basilicata”.