Il convegno “Sud Dramna Fiction” ha inaugurato nel pomeriggio la terza giornata della seconda edizione del “Matera Fiction – Osservatorio sulla serialità televisiva” in scena al cineteatro Guerrieri fino a sabato 8 giugno.
Protagonisti sul palco Walter Ingrassia, Responsabile Markenting e Promozione RAI Fiction e Gabriella Buontempo, Produttore, vice presidente APA (Associazione Produttori audiovisivi) nell’incontro coordinato da Marco Spagnoli, regista, Vice Presidente Mia Market.
A seguire per “Schermi altrove” spazio al dibattito sul tema “La Serialità del Mediterraneo: Turchia, Egitto, Tunisia” con la partecipazione dell’attrice Hilal Altinbilek, protagonista della fiction dei record “Terra amara” in onda su Canale 5 e Rete 4. Nell’occasione è stata presentata al pubblico la prima puntata della nuova serie in cui è protagonista Hilal Altinbilek, “My wonderful life”. Hilal Altinbilek è stata intervistata da Barbara Tarricone Hamilton.
L’incontro si è concluso con le proiezioni e la premiazione di serie televisive Sahane Hayatim, Under Guardianship e 11 11.
L’idea-forza di Matera Fiction, osservatorio sulla serialità televisiva internazionale, incubatore culturale ed evento attualissimo, è quella di concentrare tematiche apparentemente eterogenee tra loro, in un unico e ricco programma che le metta in relazione. Infatti, si spazia dal cinema all’editoria e la musica, con inevitabile passaggio per la televisione, rivolgendosi efficacemente tanto agli addetti ai lavori quanto a un semplice pubblico di appassionati al genere. La serialità televisiva sarà spalmata su diverse giornate di studio, tra testimonianze, approfondimenti, mostre tematiche, corsi di alta formazione, musiche, degustazioni.
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA AD HILAL ALTINBILEK
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)