Dopo le produzioni per SKy Uno, l’esperienza a La 7 nel programma “Uno Due Tre Stella” di Sabina Guzzanti, su Rai 3 con Neri Marcorè nel gruppo degli autori di Neripoppins, l’esordio su Sky Cinema 1 con il film “Amore oggi”, lo spot SKy di Natale 2014 e tante altre piccole produzioni satiriche che sono diventate virali sul web per la coppia materana cinematografica composta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi scalano un altro gradino della propria carriera professionale. Sono i due materani infatti a firmare la regia del film “Metti la nonna in freezer”, scritto da Fabio Bonifacci e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema. Le riprese, tutte in programma a Roma e nella provincia romana, sono cominciate martedì 19 giugno e sul set si ritrovano Fabio De Luigi e Miriam Leone.
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri (Fabio De Luigi), una giovane restauratrice (Miriam Leone) che vive grazie alla pensione della nonna e la nonna (Barbara Bouchet) che all’improvviso muore: sono gli ingredienti per una nuova commedia irriverente sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi, diretta dai giovani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.
Assieme ai protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leone nel cast figurano Lucia Ocone, Marina Rocco, Susy Laude, Francesco Di Leva, Eros Pagni, Carlo De Ruggieri, Maurizio Lombardi, Barbara Bouchet e il materano Nando Irene.
Il film sarà distribuito da 01 Distribution.
Michele Capolupo
La fotogallery sul set del film Metti la nonna in freezer: i materani Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi e i due attori protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leone.