Un nuovo riconoscimento per il cortometraggio materano “Sassywood”. Dopo aver vinto il Globo d’oro nel mese di giugno la pellicola di Antonio Andrisani e Vito Cea ha vinto la sezione cinema del Festival “Tra il sole e la luna”, una rassegna estiva di teatro e arti visive completamente gratuita che si svolge dal 3 all’8 agosto presso Montone, piccola frazione del piccolo comune di Mosciano Sant’Angelo (TE).
“Un posto speciale, un posto dove si può respirare un’aria intensa di memoria storica”
Il suo nome, “tra il sole e la luna”, nasce dal desiderio di segnare un luogo senza geografia e senza tempo. Un posto al di fuori di ogni contesto, un’isola tra diverse entità. La rassegna di Montone si pone come un luogo dove tutto può accadere, ricco di contraddizioni e di opposti, ricco di inquietudini ed emozioni fuori dalle coordinate dello spazio e del tempo. Un posto dove il quotidiano può contrapporsi alle intime aspirazioni, come il giorno si contrappone alla notte, il bianco al nero…il sole alla luna.
“Sarebbe stato bello aprire tutte le porte per osservarne l’interno e integrare le architetture con piccoli eventi di musica teatro mostre di pittura e scultura”.
E così sin dalla sua prima manifestazione nel 1991, il Festival cerca un integrazione totale con il posto in cui si svolge anche attraverso l’interazione con il paese e le sue tradizioni.
Organizzazione del Festival è a cura della Pro Loco di Montone, la direzione artistica è di Loredana Iannucci