Sabato 30 gennaio 2016 alle ore 21 nell’Auditorium Comunale di Tricarico è in programma la proiezione del film “La voce” di Augusto Zucchi.
Dal 30 Gennaio al 6 Febbraio sarà a Tricarico il noto attore e regista di cinema, tv e teatro, Augusto Zucchi, ospite dell’associazione culturale “Elementi Dinamici”
Con la presenza del regista verrà proiettato il suo film “La Voce”, con Rocco Papaleo e Antonia Liskova. Seguirà un incontro con il regista.
Dopo essere stato presentato a Roma, il film verrà proiettato in anteprima assoluta in Basilicata!
La Voce racconta la storia di Gianni (Rocco Papaleo), un imitatore di grande talento la cui carriera si è arenata alle esibizioni nei locali notturni. Dotato di una straordinaria capacità di “rubare” la personalità di chi imita, ne riproduce perfettamente la voce diventando magicamente “l’altro”. Per questo viene contattato dai “servizi segreti” che gli chiedono, per il bene del Paese, di fare alcune telefonate con “altre” voci in cambio di un futuro professionale migliore. Tuttavia, una volta entrato nel gioco, è difficile uscirne e Gianni si rende conto di essere implicato in uno o più omicidi. Tenta di sottrarsi, ma viene ricattato. Il suo già fragile equilibrio psichico peggiora, fino ad arrivare a un tragico quanto inevitabile finale.
Augusto Zucchi si è diplomato come attore nel 1968 presso la scuola del Teatro Stabile di Genova con Luigi Squarzina e nel 1971 si è diplomato regista all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Ha diretto e interpretato numerosi spettacoli tratti da testi classici e contemporanei collaborando con cooperative, compagnie e Teatri Stabili.
E’ autore di numerosi testi teatrali e ha fondato insieme al critico e scrittore Italo Moscati una compagnia teatrale che si è occupata per alcuni anni di teatro di impegno Civile.
Augusto Zucchi sarà a Tricarico anche in veste di formatore per i membri dell’associazione culturale “Elementi Dinamici”