Nel cortometraggio The Windshield Wiper, che ha debuttato al Festival di Cannes a luglio, diretto e prodotto da Alberto Mielgo, con la coproduzione di Leo Sanchez, c’è anche la presenza del grande talento materano Marco Regina, già Lead Animator della DreamWorks.
Oggi il corto animato in cui Marco Regina ricopre il ruolo di Head of Animation, è entrato ufficialmente nella cinquina delle nomination agli Oscar 2022. Un risultato straordinario per una crew che si conferma di altissimo spessore artistico.
The Windshield Wiper tenta di scoprire cosa realmente sia l’amore, il sentimento che da sempre rapisce l’umanità.
Il regista Mielgo – che è stato l’art director di Tron: Uprising, ha diretto il segmento “The Witness” su Love, Death & Robots e ha lavorato all’inizio della produzione di Spider-Man: Into the Spider-Verse – ha ricoperto molti ruoli nel cortometraggio, tra cui regista, sceneggiatore, montatore e sound designer.
Un filosofo in un caffè sente chiacchiere assortite sull’amore, la narrazione poi si muove attraverso una serie di vignette legate ad amori perduti e ritrovati. Incontriamo un senzatetto che scambia un manichino da vetrina per una vecchia fiamma; una ragazza suicida; una coppia seduta in silenzio su una spiaggia; un uomo e una donna in un negozio di alimentari, troppo occupati sui loro telefoni per osservare ciò che si svolge attorno a loro.
La cerimonia di premiazione è in programma domenica 27 marzo presso il Dolby Theatre di Los Angeles.