Si conclude nella giornata di venerdì 8 agosto presso la sede di sede di Matera della Lucana Film Commission in via Madonna delle Grazie sn nei Sassi di Matera il casting per “Italian Race” prodotto dalla Fandango, film d’azione ambientato nel motorsport italiano, prodotto da Fandango con Rai Cinema per la regia di Matteo Rovere, e interpretato da Stefano Accorsi. Alcune scene del film saranno realizzate dal 23 al 26 settembre mentre il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche nel 2015.
La produzione cerca le seguenti figure: uomini 30/60 anni varie nazionalità Donne 25/50 anni varie nazionalità Uomini 50/60 anni dell’Europa dell’est con capacità recitative per una battuta.
Chi partecipa al casting dovrà presentarsi con i seguenti documenti in fotocopia: carta d’identità italiana o patente fronte retro in corso di validità, codice fiscale o tessera sanitaria, Codice iban bancario di 27 cifre, Email leggibile, numero di telefono e CAP.
Ai cittadini stranieri saranno richiesti i seguenti documenti: carta d’Identità italiana fronte retro in corso di validità, Codice fiscale o tessera sanitaria Permesso di soggiorno, Passaporto, Codice iban bancario di 27 cifre Email leggibile, numero di telefono e CAP Tutti coloro che si presenteranno senza tale fotocopia non saranno provinati.
Le riprese del film Italian Race si terranno a settembre per tre giorni consecutivi.
Sempre in questo fine settimana sono i corso i casting per un altro film, Christ the lord, le cui riprese sono previste per due settimane del prossimo mese di settembre. Le selezioni sono partite nella giornata di giovedì e proseguono anche venerdì 8 e sabato 9 agosto 2014 presso i locali dell’ex Convento di Santa Lucia e Agata a Porta Pistola nei rioni Sassi di Matera si effettuerà il casting per la ricerca dei figuranti che saranno impegnati nelle riprese del film “Christ the lord”, il nuovo e importante lavoro cinematografico che sarà girato a Matera e zone limitrofe nel prossimo mese di settembre.
Il film è affidato alla regia di Cyrus Nwrasteh ed è prodotto da CTL Films e da Cinecittà Studios.
Si tratta di un nuovo film a sfondo biblico per cui necessitano comparse, uomini e donne dai 18 agli 80 anni.
In linea con i contenuti del film saranno preferite comparse con tipici lineamenti mediterranei, con carnagione scura, senza pearcing e tatuaggi.
Il casting si svolgerà nei seguenti orari: venerdì 8, dalle ore 9 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 , mentre sabato 9 agosto dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Per partecipare al casting non è necessario inviare alcun curriculum. Si richiede esclusivamente fotocopia di un documento di riconoscimento e il codice fiscale.
La fotogallery dei due casting (foto www.SassiLive.it)