Sale la febbre per James Bond 25. Nella sede storica giamaicana di Pinewoods Studios la produzione ha svelato le novità per il 25° film dedicato allo 007 più famoso e amato al mondo.
In conferenza stampa erano presenti il regista Cary Joji Fukunaga e i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la Eon Production.
La sceneggiatura del nuovo film di James Bond è stata firmata da Neal Purvis, Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe WallerBridge.
Con il protagonista Daniel Craig saranno sul set Rami Malek, Léa Seydoux, Daniel Craig, Jeffery Wright (ritorna così Felix), Ana de Armes, già impegnata in Blade Runner, Naomie Harris, Lashana Lynch, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Ralph Fiennes, Dali Benssalah, David Dencik, Billy Magnussen.
Dunque, come già anticipato nei giorni scorsi, Rami Malek è tra i protagonisti di Bond 25. L’attore Premio Oscar ha inviato un videomessaggio dagli studi di New York, dove è in produzione, in cui ha confermato la sua presenza, nel ruolo di villain.
Dispiace per l’assenza di una Bond girl italiana, attesissima e rumoreggiata a Matera dai fans.
Fnalmente dopo settimane di rumors è stato rivelato anche qualche indizio ufficiale in più su Bond 25. A partire dal ritorno di James Bond nella storica Jamaica dei romanzi di Ian Fleming, dove si è tenuta la presentazione del film che sarà diretto da Cary Fukunaga.
A fare da scenario all’evento Golden Eye, dove è situata la villa di Ian Fleming in cui lo scrittore, dal lontano 1952, ha firmato tutti i dodici romanzi dedicati all’agente segreto di Sua Maestà.
In questo nuovo capitolo è stata svelata una parte della trama. Bond dopo essersi congedato dal servizio come agente 007 si gode la sua pensione nella sua romanzata Jamaica, ma il suo relax dura finché Felix Leiter, il vecchio amico di lavoro della CIA si presenta ed implora il suo urgente ritorno. La missione che li vede impegnati nel tentativo di salvare uno scienziato rapito si rivela più ardua del solito, portando Bond sulle tracce di un misterioso terrorista armato di una nuova tecnologia per lo sterminio di massa. Non mancheranno come sempre da copione le fatali Bond girls. E secondo indiscrezioni e rumors, Bond nonostante la sua fama, per la prima volta si innamorerebbe perdutamente di una di loro e da questa donna riceverà il suo primo erede asiatico o di colore, dunque in arrivo una o un baby Bond per lo 007 più noto al mondo.
Il titolo ufficiale del film sarà svelato probabilmente in una conferenza di gala a Londra con la presenza di tutto il cast.
Le riprese, già effettuate in Norvegia, ripartiranno a fine aprile e saranno girate in Giamaica, a Londra e in Italia tra Matera e Marina di Pisticci. La produzione ha scelto proprio Matera e dintorni per l’importantissima sequenza d’apertura del film.
Intanto la produzione ha già individuato proprio nella città dei Sassi una sede operativa per le riprese previste a Matera e sulla bellissima spiaggia di Marina di Pisticci dal 17 agosto al 23 settembre 2019.
Piazza Duomo,Via Pennino, Via Muro, Via Daddozio, Palazzo Lanfranchi, Murgia Timone, Piazza San Pietro Caveoso su cui verte una delle scene più sensazionali del GunBurrell iniziale del film, ovvero di un Bond che si lancerà nel vuoto da uno dei Palazzi della Civita agganciato ad un cavo d’acciaio per salvare dei bambini atterrando tra piazza San Pietro Caveoso e la chiesa rupestre di Madonna dell’idris, altre scene dal belvedere di Sextantio ed il Riva dei Ginepri Beach Club a Marina di Pisticci, Palazzo Bernardini, Palazzo Gattini.
Il film di James Bond 25 sarà nelle sale cinematografiche dal 20 aprile 2020.
E’ ancora mistero sul titolo definitivo del film, che probabilmente sarà svelato insieme alla stessa colonna sonora del film di cui ricordiamo che le indiscrezioni segnalavano trattative con la pop star Dua Lipa in arrivo sulla bellissima e selvaggia spiaggia di Marina di Pisticci e a Matera, per una Capitale europea della cultura sempre più capitale mondiale del cinema internazionale. “Parola di Bond, James Bond”.
Michele Capolupo
Nella foto Cary Fukunaga sul complesso rupestre dell’Idris nei Sassi di Matera e il cast sveato in conferenza stampa del film (foto www.SassiLive.it)