Una piacevole sorpresa per i cinefili in giro per i Sassi e nel centro storico di Matera. Nel pomeriggio sono stati avvistati tre turisti molto noti nel mondo del cinema internazionale: Jeremy Irons in compagnia della fidanzata Sinead Cusack ed Edward Norton. Sono tre personaggi di spicco della scena hollywoodiana e in particolare Jeremy John Irons è un attore britannico che ha vinto il Premio Oscar al miglior attore nel 1991 per il film Il mistero Von Bulo mentre Edward Norton è un attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiatore statunitense che ha ricevuto tre candidature al Premio Oscar per i film Schegge di paura, American History X e Birdman.
Sono stati accolti a Matera dagli organizzatori del Matera Film Festival: l’attore materano Nando Irene, il direttore artistico Donato Santeramo e Dario Toma, in vista della seconda edizione della kermesse cinematografica che si terrà nella città dei Sassi dall’1 all’8 ottobre 2022.
Irons e Norton sono rimasti colpiti dal fascino dei rioni Sassi, dai sapori enogastronomici della cucina lucana e dal progetto culturale del Matera Film Festival e potrebbero essere tra gli ospiti più attesi dell’edizione 2022 del festival cinematografico.
Michele Capolupo