Kevin Reynolds a Matera per programmare un film da girare prossimamente nella città dei Sassi sulla risurrezione di Cristo, con la produzione affidata a Ld Entertainment. Il film narrà la storia di un centurione romano che indagherà sulla scomparsa del corpo di Gesù e sulla sua risurrezione su ordine del Governatore Ponzio Pilato. Durante la sua missione il centurione riflette sulla figura del Messia e sulle conseguenze di un evento legato alla Passione di Cristo e che ha avviato il Cristianesimo. Matera si conferma ancora una volta la location preferita per le produzioni dedicate alle pagine del Vecchio e del Nuovo Testamento. Il film si svolgerà sullo sfondo di una rivolta prevista a Gerusalemme e vedrà il centurione incontrarsi con gli apostoli e altri personaggi della Bibbia. Nel cast potrebbero ritrovarsi diversi attori già presenti a Matera per “The Passion of Christ” di Mel Gibson. Sarebbe stato infatti Jim Caveziel, che ha interpretato il Cristo nella pellicola del regista e attore austrialiano a convincere Kevin Reynolds a raggiungere la città dei Sassi per un sopralluogo del set da utilizzare per questo nuovo kolossal cinematografico su tema bibblico.
Kevin Reynolds, è un regista è un regista e sceneggiatore statunitense nato a Waco il 17 gennaio 1952. E’ diventato popolare per aver firmato la regia di Fandango, Rapa Nui, Waterworld, Tristano e Isotta.
Kevin Reynolds è il figlio di Herbert Reynold, il presidente e rettore dell’università di Baylor. Ha studiato nell’università presieduta da suo padre ed ha conseguito un bachelor in telecomunicazioni, in seguito frequentò la facoltà di legge della stessa università conseguendo la laurea. Superò l’esame di stato del Texas per esercitare la professione legale, cosa che fece negli anni settanta ad Austin. Insoddisfatto dal suo lavoro frequentò la USC School of Cinema-Television.
Reynolds cominciò la carriera scrivendo il film Alba rossa nel 1984, l’anno successivo ottenne da Steven Spielberg i fondi con cui realizzò il suo primo film da regista: Fandango interpretato da Kevin Costner, con questo lavoro Reynolds ottenne buone critiche. Dopo queste buone recensioni venne chiamato a dirigere un episodio della serie tv Amazing Stories. In seguito a questo lavoro iniziò una proficua collaborazione con Kevin Costner che si protrasse per i successivi film Robin Hood – Principe dei ladri e Waterworld. In mezzo a questi ultimi due lavori portò sul grande schermo un progetto molto ambizioso: Rapa Nui, ambientato nell’Isola di Pasqua in cui incontrò nuovamente Kevin Costner in veste di produttore, Reynolds diresse il film e scrisse il soggetto, ma lasciò la sceneggiatura a Tim Rose Price. Recentemente ha diretto Tristano e Isotta non riscuotendo tuttavia un grande successo.