Matera protagonista assoluta su Rai 1 nella puntata di venerdì 20 aprile del programma “La corrida” condotto da Carlo Conti. In serata nello storico programma che promuove i “dilettanti allo sbaraglio” si sono esibiti due artisti materani, Rocco Carone in arte Rocky Now e Giuseppe Paradiso in arte Joseph Paradise.
Rocky Carone si è esibito nel numero dell’uomo led e ha eseguito il brano “All night” di Parov Stellar mentre Giuseppe Paradiso ha cantato due brani liberamente ispirati a Elvis Presley e Adriano Celentano. Fischi inesorabili per Rocky Carone, fischi e applausi per Giuseppe Paradiso che si confermato uno show man irresistibile già prima di offrire la sua performance canora durante la presentazione con il conduttore Carlo Conti. Per Joseph Paradise anche un video con i saluti da un gruppo di amici di Matera.
Per Rocco Carone e Giuseppe Paradiso hanno saputo cogliere al volo l’occasione per farsi conoscere dal pubblico televisivo di Rai 1 e anche se le performance non sono riuscite a conquistare il pubblico in sala la frase di De Coubertin rispolverata da Giuseppe Paradiso la dice tutta sullo spirito goliardico che ha spinto i protagonisti a partecipare a La Corrida su Rai 1: “L’importante è partecipare”.
Michele Capolupo
La fotogallery con le esibizioni di Rocco Carone e Giuseppe Paradiso (foto www.SassiLive.it)