Conto alla rovescia per le riprese in Basilicata del film “Nightingale” che racconta la storia di Wonder Woman. Dopo aver concluso le riprese in Inghiterra la produzione si è trasferita in Italia per girare nel salernitano, a Marina di Camerota. Le riprese in Basilicata, tra Matera, Miglionico e Ravello sono previste dall’11 al 19 aprile prossimo. In proposito l’impresa culturale Cave Heritage comunica che mercoledì 19 aprile 2016 il complesso rupestre “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci” rimarrà chiuso per le riprese cinematografiche del film.
Il film “Nightingale” è diretto da Patty Jenkins mentre la produzione è firmata da Warner Bros. Gli attori protagonisti sono Gal Gadot che interpreta Diana Prince/Wonder Woman e Chirs Pin che interpreta il personaggio di Steve Trevor. Entrambi saranno presenti anche a Matera. Gal Gadot interpreta Wonder Woman nel film “Batman vs Superman”, dal 31 marzo scorso al cinema.
Non ci sarà Nicole Kidman, avvistata due settimane fa in piazza Duomo. La star evidentemente era in visita privata o per un sopralluogo di una prossima produzione cinematografica.
La produzione cinematografica dedicata a Wonder Woman arriverà in sala il 22 giugno del 2017.
Guarda il teaser del film “Nightingale (Wonder Woman)